INFRASTRUTTURE
INFRASTRUTTURE
Trapani (TP)
Ampliamento e messa in sicurezza della S.B. n. 1 “Torre di Mezzo – Marausa”
2010-02
Il Progetto
Il progetto riguarda i lavori di ampliamento della Strada di Bonifica n.1 “Torre di Mezzo-Marausa”, nel tratto compreso tra la progr. Km 2+000 e la progr. Km 3+200, ricadente interamente all’interno del comune di Trapani.
Obiettivo principale della progettazione é quello di migliorare la transitabilitá della strada allargandone la carreggiata e ottimizzando ove possibile tutte le opere d’arte. Si procederá pertanto alla ridefinizione di parte del tracciato della carreggiata ed alla ricostruzione del ponte in funzione del nuovo tracciato stradale. Si provvederá inoltre ad effettuare gli interventi di messa in sicurezza previa risistemazione del guard-rail, fresatura della pavimentazione stradale esistente e rifacimento del tappetino.
In corrispondenza del ponte sul fiume Birgi si á preferito spostare il tracciato su altra sede, al fine di migliorare la sicurezza e l’andamento planimetrico del tracciato.
La strada di progetto é classificabile come strada locale extraurbana tipo F2 e presenta una carreggiata pari a m 8.50 con due corsie e banchine aventi le seguenti caratteristiche: ml 3.25 per corsia di marcia; ml 1.00 di banchine laterali. La normativa vigente prevede per tale tipo di strada una velocitá di progetto compresa tra un minimo di 40 km/h e un massimo di 100 km/h. Sono state inoltre previste delle rotatorie al fine di garantire tutte le manovre in condizioni di sicurezza, migliorando sia la visibilitá che la percorribilitá.
2010-02
Il Progetto
Il progetto riguarda i lavori di ampliamento della Strada di Bonifica n.1 “Torre di Mezzo-Marausa”, nel tratto compreso tra la progr. Km 2+000 e la progr. Km 3+200, ricadente interamente all’interno del comune di Trapani.
Obiettivo principale della progettazione é quello di migliorare la transitabilitá della strada allargandone la carreggiata e ottimizzando ove possibile tutte le opere d’arte. Si procederá pertanto alla ridefinizione di parte del tracciato della carreggiata ed alla ricostruzione del ponte in funzione del nuovo tracciato stradale. Si provvederá inoltre ad effettuare gli interventi di messa in sicurezza previa risistemazione del guard-rail, fresatura della pavimentazione stradale esistente e rifacimento del tappetino.
In corrispondenza del ponte sul fiume Birgi si á preferito spostare il tracciato su altra sede, al fine di migliorare la sicurezza e l’andamento planimetrico del tracciato.
La strada di progetto é classificabile come strada locale extraurbana tipo F2 e presenta una carreggiata pari a m 8.50 con due corsie e banchine aventi le seguenti caratteristiche: ml 3.25 per corsia di marcia; ml 1.00 di banchine laterali. La normativa vigente prevede per tale tipo di strada una velocitá di progetto compresa tra un minimo di 40 km/h e un massimo di 100 km/h. Sono state inoltre previste delle rotatorie al fine di garantire tutte le manovre in condizioni di sicurezza, migliorando sia la visibilitá che la percorribilitá.
Informazioni utili
Ragione Sociale
Litos Progetti S.r.l.
P. Iva
01673260855
Pec
litosprogetti@pec.it
Codice destinatario
X2PH38J
Indirizzo
Indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII – 93018 – Santa Caterina Villarmosa (CL)
Telefono/Fax
329 – 9073917 | Tel/Fax 0934 546038
Email
info@litosprogetti.com
Link utili
MOG 231
Codice etico
Politica Aziendale